L'ultima beta di iOS 11 svela che IPhone 8 avrà il Touch ID

Anche se c’erano pochi dubbi, l’ultima beta di iOS 11 dà praticamente la conferma definitiva sul fatto che l’iPhone 8 avrà il Touch ID. Nelle scorse settimane, infatti, diverse fonti avevano paventato l’ipotesi dell’assenza di questo sensore su iPhone, sostituito dal riconoscimento facciale. Non sarà così.
Sull’ultima beta di iOS 11 è infatti possibile toccare una notifica per aprire l’applicazione corrispondente. Una volta effettuata questa operazione, l’utente viene accolto da una nuova schermata che ci invita ad utilizzare il Touch ID per aprire l’app. Le altre due alternative sono “Emergency” per chiamare un numero di emergenza, o “Cancel” per tornare alla schermata di sblocco.
Questo significa che Apple sta dando sempre più importanza al Touch ID ed è quindi praticamente impossibile che venga tolto da iPhone 8. Questo non escluda la presenza anche del riconoscimento facciale, ma da qui a parlare dell’eliminazioen del sensore per impronte digitali ce ne passa. Tra l’altro, il pannello occupa il 90% dello schermo ed è già ottimizzato per un eventuale iPhone 8 senza tasto Home fisico…

Commenti