Iphone 6 e 6 Plus nell'ultimo periodo sono affatti da problemi allo schermo o al touchscreen .Ecco dei modi possibile per poter risolvere questi problemi.

Risultati immagini per foto iphone 6 e 6 plus

A quasi 2 anni dal loro rilascio,iPhone 6 e 6 plus sembrano avere un problema di fabbricazione "Latante" che si da manifestando solo da qualche settimana.
In pratica ,sulla parte superiore dello schermo compare una barra tremolante di colore grigio oppure un altro problema che si sta manifestando è che spesso il display non risponde o  ritarda il tocco.
La notizia è stata riportata da IFIXIT (ovvero uno dei più importanti portali dedicati alla ripazione di dispositivi tecnologici.),che sia sul suo forum ufficiale che in altri post pubblicati sul web,ha notato appunto che da qualche settimana gli utenti si lamentano sempre di più su iPhone 6 e 6 plus.
Gli esperti confermano che si tratta di un problema di fabbricazione latente che rigurda un numero importante di dispositivi e che si sta manifestando dopo mesi di utilizzo del dispositivo.
Al momento ,Apple non lo riconosce come problema di fabbrica e quindi non può essere richiesta una riparazione in garanzia se sono passati i termini legali alla stessa.
Tra l'altro la sostituzione del display non risolte il problema ,che invece è causato dal chip del touchscreen saldato sulla scheda logica del telefono.
In pratica, negli iphone come li vogliamo chiamare ovvero "Difettosi",basta un piccolo urto durante l'uso normale per far saltare la saldatura e far perdere contatto tra il chip del controller e la scheda logica.
Secondo IFIXIT,l'unico modo per risolvere il problema è quello di sostituire l'iphone,la scheda logica o i circuiti integrati sulla stessa .
Quindi per chi ha ancora in garanzia un iPhone 6 o 6 plus al minimo problema al touchscreen  che iniza a dare i primi segni di rallentamento o di malfunzionamento il consiglio è quello di richiedere subito la sostituzione da parte di Apple con uno nuovo ,sperando sempre che apple riconosce il problema e la relativa sostituzione in garanzia, se invece il telefono è già fuori garanzia, il suggerimento è quello di recarsi presso un tecnico esperto per la sostituzione del chip.

Commenti