Ecco cosa sarà in grado di fare Siri su iOS 10 l'assistente vocale di Apple .


Risultati immagini per siri su ios 10 immagine
Alla WWDC 2016 Apple ha annunciato il tanto atteso SiriKit, grazie al quale ogni sviluppatore potrà integrare l’assistente vocale nella propria applicazione. 
Inizialmente sarà possibile utilizzare Siri solamente per le seguenti funzioni all’interno delle applicazioni di terze parti: invio di messaggi, avvio di chiamata audio o video, pagamenti elettronici, prenotazione di servizi, allenamenti e ricerca di contenuti multimediali come foto o video.
 Chiaramente ogni sviluppatore dovrà aggiornare la propria applicazione per poter integrare le funzionalità di Siri.

 Per le altre funzioni, come la semplice riproduzione di una playlist su Spotify o una ricerca su Facebook, dovremo attendere futuri aggiornamenti di iOS 10.
 Con tutte le applicazioni di messaggistica, come Telegram o WhatsApp, potremo dire a Siri di inviare un messaggio ad uno dei nostri contatti, oppure effettuare una chiamata o videochiamata.
 Nelle applicazioni dov’è possibile effettuare pagamenti con Apple Pay potremo dire direttamente a Siri di completare un pagamento, appoggiando semplicemente il nostro dito sul Touch ID per questioni di sicurezza.
All’interno delle applicazioni dedicate alla ricerca di ristoranti, cinema, bar o altri luoghi d’interesse potremo prenotare un tavolo o acquistare dei biglietti per il cinema sempre grazie a Siri.
 Infine è stato mostrato proprio sulla pagina dedicata di Apple, la possibilità di cercare foto o video su Pinterest oppure chiedere a Siri di inviare i dati del nostro allenamento ad una delle applicazioni dedicate.

Commenti